Sondaggio cereali, progetto CONSEMI

sondaggio coltivazione cereali locali, antichi, popolazioni
Sondaggio cereali, progetto CONSEMI

Caro amico e socio A.Ve.Pro.Bi., nell’augurarci che questo difficile periodo legato alla pandemia Covid 19 non abbia avuto ripercussioni sulla tua famiglia, ti scriviamo per chiedere una tua partecipazione ad un sondaggio realizzato nell’ambito del progetto CONSEMI, di cui  siamo capofila (per info: www.consemi.it)

Il questionario si propone di mappare le coltivazioni di varietà locali, di vecchia costituzione e di miscugli o popolazioni di cereali e indagare sulla propensione delle aziende alla capacità di “fare rete”.
Il progetto CONSEMI promuove un nuovo approccio per riportare la diversità nei campi e valorizza una maggiore conoscenza dei semi nelle mani degli agricoltori.
Prevede la costituzione di una Casa delle Sementi, promuove lo sviluppo di filiere di prodotti ottenuti dalla gestione dinamica di varietà e popolazioni di cereali e la costituzione di una piccola ditta sementiera.

Se da un lato percepiamo il grande interesse che stanno avendo queste sementi, dall’altro ci accorgiamo che il percorso legato al loro utilizzo presuppone un’organizzazione che deve essere mirata ai reali bisogni espressi dalle aziende agricole.

Per questo TI CHIEDIAMO DI RISPONDERE ENTRO DOMENICA 11 APRILE 2021 alle domande del questionario per darci delle informazioni che ci saranno utili per capire quante e quali sono le aspettative e quale sia il reale interesse legato a questi semi.

Il questionario è disponibile a questo link: https://forms.gle/9CetHBS9CcNyy5pW6

GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE!


Dettagli

Tipologia biodiversità, promozione bio
Dove
Quando 22 Marzo 2021 - 11 Aprile 2021
Orari

Per maggiori informazioni

Telefono
Email
Caricamento mappa...