Progetti internazionali - Albania - Veneto

Progetto in Albania

Sviluppo e la valorizzazione dell'agricoltura familiare in Albania
Progetto in Albania

Cospe ong, di cui siamo soci, è capofila del progetto “Alleanza per lo sviluppo e la valorizzazione dell’agricoltura familiare nel Nord dell’Albania”. A.Ve.Pro.Bi. è partner del progetto, attivo dal settembre 2017 al dicembre 2019.
Il progetto ha lo scopo far conoscere le esperienze di agricoltura biologica di alcune aziende venete agli agricoltori albanesi.

ll ruolo di A.ve.pro.bi. è quello di ospitare alcuni agricoltori albanesi per far conoscere e visitare delle realtà biologiche in Veneto. Altro obiettivo è mettere in contatto la Scuola Professionale Agraria “Ndre Mjeda” della città di Bushat (Albania) con l’Istituto Agrario “Stefani-Bentegodi” di Buttapietra (di Verona) e il loro un progetto di recupero delle varietà antiche di cereali, mele e pere, per creare possibili collaborazioni tra i due istituti.

Dalla prima esperienza del 2018 gli agricoltori albanesi hanno dimostrato particolare interesse per la trazione animale e le grandi opportunità che può offrire alle piccole aziende agricole albanesi.


Dettagli

Tipologia Progetti internazionali
Finalità Sviluppo e la valorizzazione dell'agricoltura familiare in Albania
Dove Albania - Veneto
Periodo 2017 - 2019
Promotori Cospe

Per maggiori informazioni

Telefono
Email
Sito