PROGETTO GRAFIS ” GRANI PER FILIERE INNOVATIVE SOSTENIBILI”, MIS. 16.1 PSR VENETO 2014-2020

Siamo capofila del progetto GRAFIS per la costituzione di un Gruppo Operativo che si occupi della promozione e produzione dei cereali antichi. Durata progetto un anno a partire da giugno 2017.

PROGETTO INFORMATIVO MIS 3.2 PSR VENETO 2014-2020

Dal 2016 abbiamo avviato il progetto di informazione e promozione dell’agricoltura biologica nell’ambito della Misura 3.2 del PSR Veneto 2014/2020. Prevede azioni di promozione istituzionale (stampe, promozioni prodotti ortofrutticoli bio, pubblicità sul web) e azioni di informazioni istituzionali (eventi, stampe, fiere).Termine del progetto gennaio 2018.

PROGETTO INFORMATIVO PROMOZIONE PECORA BROGNA DELLA LESSINIA

A.Ve.Pro.Bi. ha effettuato il progetto informativo per la promozione della razza locale della Lessinia Pecora Brogna terminato a dicembre 2014.

L’iniziativa è stata finanziata dal Programma di Sviluppo Rurale per il Veneto 2007 – 2013” Asse 4 – Leader Organismo responsabile dell’informazione: A.VE.PRO.BI.  Autorità di Gestione designata per l’esecuzione: Regione Veneto – Direzione Piani e Programmi Settore Primario.

Leggi il pieghevole informativo: pieghevole 4ante_v2

Vi invitiamo a visitare il nuovo sito dell’Associazione  per la promozione e la tutela della Pecora Brogna http://www.pecorabrogna.it/pecora_brogna/intro.html

Progetto Vegal

Aveprobi ha riottenuto il finanziamento dalla Regione Veneto per l’attività di promozione dei vini biologici doc del Lison-Pramaggiore (Gal – mis. 133 del Psr); terminerà a dicembre 2014

Aveprobi ha ottenuto il finanziamento dalla Regione Veneto per l’attività di promozione dei vini biologici doc del Lison-Pramaggiore (Gal – mis. 133 del Psr)
Le attività presiste saranno: fiere Millesimbio a Montepellier, Biofach a Norimberga, Vinitaly a Verona, Terra dei Dogi a Portogruaro; realizzazione di un convegno in primavera; stampa di materiali divulgativi.

Progetto Angola

Insieme al Cospe (Ong italiana) abbiamo avviato un progetto, (coperto da fondi regionali), per l’inserimento lavorativo delle donne nel settore dell’apicoltura e per la riforestazione. A Giugno 2013 è stato fatto un viaggio in Angola per verificare lo stato di avanzamento delle attività e possiamo confermare la validità del progetto. Terminerà a dicembre 2013 ed è già stato presentanto il nuovo progetto in Regione per il suo proseguimento.

Nel 2014 il progetto è proseguito con attività legale all’agricoltura dal titolo” Progetto Produzioni Bio e sostegno a cooperative in Angola”. Sono state svolte attività anche presso l’Istituto di Istruzione Superiore “Stefani-Bentegodi” (VR) con alcune classi dei cinque plessi.