Erbezzo (Vr)

Presentazione progetto “Sheep Up” – Fiera del Bestiame di Erbezzo

Tavola rotonda con i partner e gli stakeholder Modera il Prof. Enrico Sturaro (Dipartimento di Agronomia Animali Alimenti Risorse Naturali e Ambiente – DAFNAE, Università di Padova)
Presentazione progetto "Sheep Up" - Fiera del Bestiame di Erbezzo

Il progetto di cooperazione “Sheep-up” punta a definire un modello innovativo di valorizzazione economica integrata dell’allevamento ovino di razze
autoctone (Brogna, Foza, Lamon e Alpagota) in aree marginali della montagna veneta: Valbelluna, Lessinia e Altopiano di Asiago.
La 112esima Fiera del Bestiame di Erbezzo costituisce il luogo e il momento ideale per presentare il progetto e avviare ufficialmente i lavori coinvolgendo non solo i partner ma anche gli stakeholder e i cittadini.
Progetto ed evento sono finanziati nell’ambito della Misura 16 del PSR Veneto 2014-2020 (Dgr 736/18).
Partner: Centro Consorzi, Cooperativa agricola Fardjma, Ass.ne Fea De Lamon, Az. Agricola Giopp Ruggero, Ass.ne di Promozione e Tutela della Pecora Brogna, Comune di Foza, Università di Padova – TESAF – Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo-UNISG, CNR-IRCRES -Unione Montana Alpago, Comune di Lamon, Az. Agricola Dal Molin – Guglielmo, Etifor | Spin-off dell’Università di Padova


Dettagli

Tipologia convegni, giornate tecniche
Dove Via Roma, Sala Ciclamino Comune di Erbezzo
Quando 14 Settembre 2019 - 14 Settembre 2019
Orari 17.00-19.00

Per maggiori informazioni

Telefono
Email
Caricamento mappa...