Presidente:   Enrico Maria Casarotti: enologo, esperto in viticoltura biologica e biodinamica, agricoltore, docente.

VicePresidente Cortiana Giandomenico vicentino, agricoltore biologico da molti anni. E’ stato per lungo tempo presidente del Consorzio di Tutela del Mais Marano. Dal 25 settembre 2008 a novembre 2017 è stato Presidente di Aveprobi. Si occupa prevalentemente di filiera corta dei cereali antichi e ne è il referente per Aveprobi.

VicePresidente:  Mauro Zanini: agricoltore della provincia di Belluno, attivo e tenace informatore contro l’uso dei pesticidi.

VicePresidente: Giovanni Pinton, agricoltore e allevatore di vacche da latte, provincia di Vicenza.

Tiziano Quaini: perito agrario, socio fondatore nel 1988 dell’Associazione “La Siepe”, prima organizzazione veronese che ha iniziato ad occuparsi di agricoltura biologica. Tecnico frutticolo biologico per la Cooperativa Agricola”La Primavera” dal 1991 e dal 2015 per Agrintesa; nostro Coordinatore Regionale dal 1996 e Consigliere, (fino a novembre 2014),  promuove progetti tecnico-sperimentali, si occupa dei rapporti istituzionali con gli enti pubblici. Docente, per vari enti di formazione professionale, sui temi dell’agricoltura biologicaCollaboratori-CaricheImpiegato tecnico:
Elena Rollo: perito agrario diplomata nel 1983, socia fondatrice nel 1988 dell’Associazione “La Siepe”, prima organizzazione veronese che ha iniziato ad occuparsi di agricoltura biologica; socia fondatrice nel 1989 della Cooperativa Agricola “La Primavera”; dal 1999 al 2009 Tecnico Ispettore per l’agricoltura biologica per conto di un Organismo di Controllo; docente per enti di formazione professionale sui temi dell’agricoltura biologica. Collaboratrice A.Ve.Pro.Bi dal 2002 e successivamente dipendente a tempo indeterminato dal 2008; si occupa di progettazione, sperimentazione, divulgazione, formazione e segreteria. Collaboratori-Cariche

Collaboratrici/ri:

Soave Tecla: Laurea Specialistica in Scienze Ambientali all’Università Cà Foscari nel 2006. Dottorato di ricerca in Scienze Ambientali all’Università Cà Foscari di Venezia a marzo 2010.  Esperienze lavorative presso enti pubblici. Collabora con Aveprobi da aprile 2010;  responsabile del nostro progetto didattico “Penna d’Oca”; segue e coordina la Mis. 16.1 del Psr Veneto per il ns. progetto Grafis filiera dei cereali antichi.

Tecla Soave

Beghini Stella:  laureata in Scienze Internazionali ed istituzioni europee all’Università di MIlano,  Master in Environment and development alla University di Edinburgh, corso di alta formazione in agricoltura biologica presso l’Università di Urbino; da novembre 2017 si occupa dei progetti Intenazionali di Aveprobi.

foto stella beghini

Arianna Alloni: educatrice e guida ambientale, lavora con i bambini da diversi anni;si occupa di progetti di educazione ambientale nelle scuole, di percorsi didattici e di visite guidate. Dal 2005 è operatrice didattica-ambientale per il progetto “Penna d’Oca”. Appassionata di montagna e di vita all’aria aperta. Diplomi conseguiti: geometra, dirigente di comunità, educatrice professionale.

foto arianna

Bronca Omar: esperto di informazione, collaboratore per la provincia di Treviso e Belluno si occupa dei nostri corsi di formazione

Volanti Marcello: veterinario, esperto in omeopatia, certificatore per Icea Veneto, consigliere Aveprobi, per l’associazione si occupa di zootecnica.

Casarotti Enrico: enologo, viticoltore biodinamico, è docente per alcuni nostri corsi di formazione, consigliere da novembre 2014

Zago Adriano: agronomo, esperto in biodinamica, è docente per alcuni nostri corsi di formazione

zago adriano

Caobelli Renzo: agronomo, esperto in viticoltura biologica, docente per alcuni nostri corsi di formazione

Degl’Innocenti Daniele: veterinario, ricercatore presso la Facolta di Medicina di Verona, docente per alcuni nostri corsi di formazione

Pigozzi Paolo: medico naturopata, iridologo, docente per alcuni nostri corsi di formazione

De Monte Arianna: agrotecnico, esperta in educazione ambientale, è referente locale per il nostro progetto didattico Paean

Gonella Amadio: architetto, appassionato di bambini, storie, canzoni, clown e tanto altro…; si dedica al divertimento dei bambini che vengono in visita alle ns. aziende didattiche del progetto Penna D’Oca in provincia di Verona.