di Roberta Martin, a Isola della Scala (VR)

Azienda Agricola “Martin Gazzani”

Produzione di cereali biologici, in particolare riso vialone nano, farina e polenta di riso biologico

La nostra azienda è sempre stata vocata alla produzione biologica, ricercando ogni dettaglio e ogni particolare del ciclo prodotto alla biodiversità dell’ambiente e della qualità del prodotto finale.
È certificazione di genuinità.
È coltivazione secondo i metodi tradizionali delle colture biologiche che ripercorrono interventi artigianali.
È il rispetto dell’ambiente.

La nostra azienda ha creduto fin dalla sua nascita nella coltivazione biologica, che significa rispetto per l’ambiente e il territorio.Esiste un vero e proprio regolamento che stabilisce secondo quali criteri un prodotto può essere considerato proveniente da agricoltura biologica: innanzitutto vieta l’uso di prodotti chimici di sintesi come ad esempio pesticidi, fertilizzanti, mentre è permesso l’utilizzo di concimi organici. È inoltre vietato l’uso di organismi geneticamente modificati (OGM) mentre viene favorita la biodiversità e il recupero di varietà meno conosciute o tralasciate perché poco produttive.  Grazie a ciò, per esempio, i vegetali biologici sono più ricchi di vitamine, minerali e fibra perché riescono ad assimilare meglio le sostanze nutritive del terreno. Utilizziamo i sovesci per arricchire la nostra terra in modo naturale.

La mission dell’Azienda Agricola Martin è quella di offrire al consumatore finale un prodotto sicuro e nutriente basando il nostro lavoro su principi di sostenibilità, salvaguardia del patrimonio ambientale e della biodiversità.Teniamo conto anche del sistema economico sostenibile ,utilizzando lo spezzato di riso per produrre farina e polenta.

Informazioni

Ettari coltivati 40
Certificazioni aggiuntive
Produzione Cereali
Trasformati Farine/Pasta/Cereali
Peculiarità Prodotti all'ingrosso

Contatti

Telefono 0458006974
Cellulare 3482686759
Email r.martin@gazzani.it
Sito www.risomartingazzani.it
Indirizzo Via Card. Bevilacqua 11
37063 Isola della Scala (VR)
Caricamento mappa...